martedì 2 novembre 2010

Sci: velociste a Hintertux, fisioterapia per Nadia Fanchini (c.s.)


HINTERTUX, 2 novembre 2010 – Dopo il rinvio della scorsa settimana dovuto al maltempo, riprendono oggi sulle nevi di Hintertux (Austria) gli allenamenti delle discesiste azzurre. Nei prossimi quattro giorni Elena Fanchini, Daniela Merighetti e Lucia Mazzotti, tra le altre, saranno in pista sulle nevi austriache per preparare l’appuntamento di Coppa del Mondo (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Sport_Invernali/Sci/18-10-2010/speciale-coppa-mondo-711509965149.shtml) di Lake Louise (Canada), in programma nel weekend dal 3 al 5 dicembre, con due gare di discesa libera e una di Super-G. 

Elena Fanchini è molto serena e carica: “Finalmente riusciamo a mettere gli sci da discesa – dichiara l’atleta bresciana –. Ho voglia di capire quanto sono veloce e soprattutto ho bisogno di testare gli sci nuovi per la prossima stagione di Coppa del Mondo. Dopo la trasferta in Sud America (http://www.raceskimagazine.it/articoli.php?articolo=1676) non abbiamo più svolto prove di velocità; a un mese dalla trasferta in Canada è ora che proviamo a fare un po’ di velocità vera a Hintertux e speriamo venga confermato lo stage di allenamento a Bormio previsto nelle prossime settimane” (foto FISI).

                                                                           

Dopo i positivi riscontri cronometrici ottenuti in Sud America, al Passo dello Stelvio e sulle nevi di Pitztal, Daniela Merighetti attende con ansia (http://gianmariobonzi.blogspot.com/2010/10/video-merighetti-che-stagione-sara.html) l’inizio della nuova stagione: “Sono contenta del lavoro svolto a Pitztal. A poco più di un mese dall’appuntamento di Lake Louise è importante riprendere confidenza con la velocità, con i salti, con gli sci da discesa. Ho tanta voglia di iniziare con le gare”.

Lucia Mazzotti, recuperato l’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, è soddisfatta del suo ritorno con le compagne azzurre della velocità: “A Pitztal è andato tutto bene, nonostante le condizioni non ottimali della pista siamo riuscite a svolgere un buon lavoro in Super-G. A me è servito molto l'allenamento della scorsa settimana perché al rientro dagli infortuni è importantissimo ritrovare la sicurezza anche nelle condizioni più difficili. Speriamo di riuscire a svolgere più allenamenti di velocità in questi giorni ad Hintertux” (foto FISI).

                                                                                      

Nel frattempo Nadia Fanchini prosegue la fisioterapia al Centro Kinetic di Darfo Boario Terme dopo lo stiramento del legamento del ginocchio destro occorsole due settimane fa a (http://gianmariobonzi.blogspot.com/2010/10/sci-notizie-confortanti-per-nadia.html) Pitztal durante un allenamento di gigante (foto FISI) . 

                                                                              

Da comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento