“Stamattina ero felicissima della manche di SuperG - esordisce Daniela -. Finalmente avevo interpretato bene questa specialità dove facevo fatica, avevo trovato i giusti tempismi. In SuperG ho sciato in maniera fluida, sempre alla ricerca della velocità, cercando di non fare troppo attrito sulla neve, e questo approccio ha ripagato. Nello slalom ho patito un po’ la scarsità di chilometri rispetto alle avversarie, che fanno più allenamento di me in quella disciplina; ammetto che da metà in giù non sono riuscita a sciare come volevo”.
Daniela Merighetti chiude la trasferta francese comunque soddisfatta. La forma c’è, la convinzione pure: “Ci speravo e ci credevo - ammette Dada - in un piazzamento sul podio ed è quindi ovvio che non sono soddisfatta al 100%. Questo è comunque il mio miglior risultato in questa disciplina e quindi d’ora in poi spero di poter dire la mia anche nelle Combinate e Supercombinate. È stato un inizio di stagione molto buono e a gennaio andrò certamente a caccia del podio. Ho visto che se non commetto errori - conclude Dada - sono lì davanti, vicina alle prime”.
Nella classifica generale di Coppa del Mondo Daniela è in 15a posizione con 146 punti (5a in quella di discesa). Cosa vorrebbe trovare Daniela Merighetti sotto l’albero di Natale? Dada risponde: “Speriamo che Babbo Natale mi porti po’ di fortuna per le gare del 2011, due manche perfette e - conclude sorridendo – magari anche uno sponsor”.
Lucia Mazzotti, 34a al termine del SuperG e qualificatasi per la manche di Slalom, è uscita anzitempo nella prova del pomeriggio. Per lei è stato un weekend difficile: “ Mi rendo conto che ho dei parziali molto buoni e poi commetto errori che mi irrigidiscono. In queste vacanze di Natale mi allenerò proprio in questa direzione”.
Il prossimo appuntamento per le discesiste e appena dopo la Befana sulle piste austriache di Altenmarkt.
PER SAPERNE DI PIU' SU:
Le emozione pregara, con Federica Brignone: (http://gianmariobonzi.blogspot.com/2010/12/sci-federica-ci-porta-dietro-le-quinte.html).
CINQUE DOMANDE A:
Elena Curtoni: (http://gianmariobonzi.blogspot.com/2010/12/sci-alpino-5-domande-elena-curtoni.html)
Francesca Marsaglia: (http://gianmariobonzi.blogspot.com/2010/12/sci-alpino-5-domande-elena-curtoni.html).
LASCIO O RADDOPPIO?
La testimonianza di Giulia Candiago: (http://gianmariobonzi.blogspot.com/2010/12/sci-gioie-e-delusioni-lesperienza-di.html)
Nessun commento:
Posta un commento