sabato 18 dicembre 2010

Sci, Merighetti: "Peccato per i troppi errori..."

VAL D’ISÈRE (Francia), 18 dicembre 2010 - Nella terza discesa libera della stagione, disputata sulla "Killy" in Val d'Isere e vinta dall'americana Lindsey Vonn (35esimo centro in Coppa del Mondo) con il tempo di 1:51.42, Daniela Merighetti è rammaricata per i numerosi errori commessi in gara; nonostante ciò è undicesima nella classifica di giornata con un ritardo di +1.77 dalla vincitrice. 

Daniela Merighetti-Sci alpino

"Peccato per tutti quegli errori commessi - esordisce Dada - perché nonostante tutto sono giunta undicesima a +1.77. Dove mi sarei piazzata se avessi sciato senza sbagliare?". L'atleta bresciana è comunque contenta per la prestazione odierna, la condizione c'è e la convinzione pure. L'analisi della gara è chiara: "Ho accusato problemi nelle curve verso destra - ammette Daniela - e non saprei dire il perché. Stanotte poi ho dormito male per un dolore alla spalla destra che speriamo non mi dia fastidio domani nello slalom della Supercombinata. Non è una scusa per quanto fatto in gara di, ma diciamo che scendere con un antidolorifico non è il massimo".
Domani Daniela tornerà tra i pali stretti dello slalom: "Ho intenzione di fare bene in Supercombinata. In SuperG devo cercare di limitare i danni, mentre nello slalom posso essere competitiva. Mi sono allenata molto negli ultimi giorni tra i pali stretti: il feeling e le sensazioni sono molto buone. Conto di riuscire a far bene, sono curiosa di vedermi in slalom".

Elena Fanchini end_of_the_skype_hiè molto dispiaciuta: una spigolata oggi le è stata fatale, costringendola alla caduta con fine corsa nelle reti di protezione B, fortunatamente senza alcuna conseguenza. "Oggi questa neve aggressiva prendeva molto lo spigolo e in un cambio di direzione mi ha preso lo sci, mi si è divaricato quello destro e sono caduta. Per fortuna - spiega Elena - c'era molto spazio prima di impattare con le reti e non mi sono fatta male. Peccato, perché gli intertempi fino a quel momento erano buoni".
E pensare che oggi Elena era così felice per la convocazione in Coppa del Mondo della sorella Sabrina (http://www.fantaski.it/news/2010/12/17/sabrina-fanchini-convocata-per-la-coppa-del-mondo-.asp) per lo slalom di martedì (http://www.raceskimagazine.it/articoli.php?articolo=2009) .

Lucia Mazzotti invece esce di pista quando aveva un buonissimo intertempo, + 0.96 dalla leader Lindsey Vonn. "Sono uscita lunga da un curvone e questa neve è molto aggressiva, non sono riuscita a recuperare. Mi spiace perché mi sentivo bene e dopo l'errore sul primo salto, dove mi sono scomposta, ho continuato ad attaccare. Domani voglio attaccare a tutta nella Supercombinata".

Nessun commento:

Posta un commento