mercoledì 10 novembre 2010

Nadia Fanchini sugli sci fra una settimana

BORMIO, 9 novembre 2010Ha preso il via ieri mattina a Bormio il ritiro delle discesiste azzurre. Fino a giovedì Elena Fanchini, Daniela Merighetti e Lucia Mazzotti (con Elena Curtoni, Hanno Schnarf e Verena Stuffer) si concentreranno sulla preparazione del prossimo appuntamento di Coppa del Mondo, in programma dal 3 al 5 dicembre sulle nevi di Lake Louise. La partenza delle donne jet azzurre per il Canada è fissata per mercoledì 24 novembre.
Elena Fanchini si sta allenando con determinazione: “Mi sento in forma. I quattro giorni di test trascorsi ad Hintertux sono andati bene; finalmente abbiamo fatto della velocità. Le previsioni meteorologiche a Bormio non sono confortanti, quindi probabilmente non faremo discesa. Spero comunque di poter recuperare la settimana prossima a Santa Caterina – conclude la maggiore delle sorelle di Montecampione –, una pista veloce, che mi piace e dove ho vinto l'argento mondiale nel 2005”.
Alla sua undicesima stagione in Coppa del Mondo, Daniela Merighetti porta in pista tutta la sua esperienza: “A Hintertux nelle prove cronometrate non ero molto veloce, non avevo buone sensazioni. Ma ogni tanto ci può stare. A Bormio ci alleneremo principalmente in slalom; sono contenta perché almeno potrò prepararmi in vista delle combinate e supercombinate. Manca davvero poco al via della nostra stagione e voglio cominciare nel migliore dei modi”.
La friulana Lucia Mazzotti si è guadagnata sulle nevi di Hintertux la convocazione per il Canada, ottenendo il miglior tempo nei test interni per aggiudicarsi uno dei due posti ancora disponibili nella squadra nazionale di discesa. La speranza è che le condizioni meteo non condizionino le ultime settimane di preparazione in vista dell’appuntamento di Lake Louise. “Ho bisogno di testare il feeling con gli sci, con gli automatismi. Tornando da un infortunio credo sia troppo troppo importante avere buone sensazioni prima delle gare, e soprattutto in vista delle prime gare”.
Nadia Fanchini, visitata lo scorso venerdì dal dott. Giacomo Stefani della Clinica Città di Brescia, potrà unirsi alle sue compagne a partire dalla prossima settimana. “La visita di controllo ha evidenziato ancora un leggero versamento al ginocchio destro, per questo il dottor Stefani mi ha consigliato di proseguire con la fisioterapia per altri sette giorni. Dalla settimana prossima – conclude la campionessa azzurra – potrò aggregarmi di nuovo alle mie compagne e riprendere gli allenamenti sugli sci”.

Nadia Fanchini

Press Office:
Capo ufficio stampa: Silvia Sardi,
Comunicazione e Pr: Elena Chincarini 

Se volete potete lasciare il vostro commento, meglio se critico, nell'appostito spazio qui sotto. Grazie!  

Nessun commento:

Posta un commento