lunedì 18 ottobre 2010

Video: Manuela Moelgg verso Soelden

Proseguiamo la presentazione delle nove protagoniste azzurre che sabato, a Soelden, gareggeranno nel primo gigante della stagione 2010-2011, apertura assoluta della Coppa del Mondo. Dopo Denise Karbon, ecco Manuela Moelgg, 27 anni compiuti lo scorso 28 agosto, ovviamente sorella di Manfred, nata a Brunico, ma residente a San Vigilio di Marebbe (Bolzano), tesserata per le Fiamme Gialle.


Se non fosse per quella schiena birichina, ci verrebbe da dire... Manu ha esordito in CdM il 20 dicembre del 2000, anche lei a 17 anni, come Denise, in uno slalom speciale, vinto da Janica Kostelic, senza riuscire a qualificarsi per la seconda manche; i primi punti sono arrivati ad Aspen, poco meno di due anni più tardi, e in SuperG (30a), una specialità che la Moelgg ha dovuto ahinoi abbandonare per gli arcinoti guai di cui sopra. Seconda nello slalom sempre di Aspen, nel 2004, da allora ha centrato altri sette podi, tutti in gigante (Panorama, La Molina, Bormio, Maribor, Semmering, Are e Linz) con 5 secondi posti e 2 terzi posti. Manca ancora una vittoria. Ma attenzione perché anche il fratello Manfred ha dovuto aspettare l'11° podio prima di salire sul gradino più alto, a Kranjska Gora, il 9 marzo 2008. Dunque, forza Mau.
Per le ultimissime in vista di Soelden, come al solito ci affidiamo al sito di Race (http://www.raceskimagazine.it/articoli.php?articolo=1745), mentre qui sotto la vedete parlare delle sue aspettative nell'intervista realizzata da Marco Scurati, per Cnr, che abbiamo raccolto assieme a lui a Cortina, sette giorni or sono. Buona visione:





Nessun commento:

Posta un commento