sabato 23 ottobre 2010

Soelden: rivediamo la seconda manche di Manuela Moelgg

E sono nove: i podi in Coppa del Mondo per Manuela Moelgg, senza vittoria. Sei secondo e tre terzi posti, l'ultimo ottenuto oggi a Soelden, nel primo gigante della stagione 2010-2011. Ma per questo si festeggia, eccome, visto che la sorella di Manfred ha rimontato due posizioni nella seconda manche e visto soprattutto che aveva infarcito di errori i 30'' iniziali della prima prova. Per lei è il primo podio in carriera a Soelden e avviva dopo due uscite consecutive sul Rettenbach: "Dopo due anni di ritiri era ora che arrivassi sino alla fine! Scherzi a parte, il terzo posto è il modo migliore per cominciare la stagione. Ho lavorato tanto in questi mesi, magari non dal punto di vista quantitativo, ma dal punto di vista della qualità. Però quando mi presento al cancelletto penso a dare sempre il meglio di me stessa, ho commesso qualche errore, soprattutto uno grave nella prima manche, sono stata brava a riprendermi. A Soelden non mi era mai capitato di arrivare nelle tre, magari è la stagione giusta per centrare la prima vittoria in carriera. Dedico il risultato a mia mamma Rita, era il suo compleanno e al traguardo era molto emozionata; io sono soddisfatta perchè ho ancora tanto margine di miglioramento. Adesso c'è qualche giorno per riposare, poi mi dedico allo slalom in vista di Levi".








Nessun commento:

Posta un commento