sabato 23 ottobre 2010

Soelden: foto mitico Fan Club Sarone e le parole delle azzurre (c.s.)

Federica Brignone fece intravedere le proprie qualità l'anno passato a Soelden quando raccolse un promettente ventunesimo posto; quest'anno ha fatto addirittura meglio arrivando undicesima. "Sono stupita perchè ho sciato molto meglio sul piano piuttosto che sul ripido - spiega la valdostana -. Ho tenuto nei tratti di scorrimento gli sci paralleli al terreno come mi avevano consigliato i tecnici, ho avuto risposte importanti, spero di tornare presto nei primi tre posti, magari in compagnia delle mie compagne di squadra".


Denise Karbon è delusa per l'uscita di scena nella seconda manche dopo il sesto posto di metà gara. "Sinceramente non ricordo come ho fatto ad uscire di pista, ho messo lo sci in un buco e sono rimasta sorpresa. Peccato, non è stata la giornata che volevo, ma ho dimostrato di essere competitiva, adesso pensiamo a consolidare la forma e sono sicura che arriverà un buon risultato".
Giulia Gianesini è finita diciassettesima. "Ho sciato male, soprattutto nella prima manche non ho reso come sono capace. Era difficile tenere la traiettoria, gli sci sbattevano parecchio. E' stata una lezione utile  per il futuro".
Nicole Gius analizza il ventiseiesimo posto. "Sono sempre in difficoltà con porte così lontane come oggi, non riesco a trovare il ritmo giusto. Nella prima anche ho commesso un brutto errore, nella seconda non riuscivo a far correre lo sci".
Chiude i commenti Claudio Ravetto, alla prima assoluta da direttore agonistico femminile e subito sul podio. "Abbiamo visto almeno 3 ragazze che possono fare bene. Manuela sul ripido ha dato complessivamente quasi 2" a tutte le avversarie, ma ha perduto tanto terreno sul piano. Deve assolutamente lavorare sotto questo aspetto per ridurre il gap dalle altre. La Brignone sta sciando come un cucciolo, il giorno che crescerà potrà togliersi tante soddisfazioni per il talento che possiede, mi scuso con Denise Karbon perchè le ho portato sfortuna pronosticandola vincitrice, ma sono sicuro che anche lei entro breve tempo sarà lassù. Il terzo posto per cominciare è buono, mi aspettavo qualcosa di meglio dal resto della squadra, le ragazze sciano bene in allenamento, ma non rendono in gara. E' solo una questione mentale perchè hanno i mezzi per ben figurare e pretendo che lo facciano".

Nessun commento:

Posta un commento