giovedì 14 ottobre 2010

Sci: Soelden, l'ultimo posto a Giovanni Borsotti

Giornata di allenamento intenso per gigantisti e gigantiste sulla pista tirata a lucido del Passo del Tonale. Una tracciatura difficile da parte di Matteo Guadagnini e Stefano Costazza, i tecnici azzurri che hanno cercato di mettere alla frusta le Nazionali a pochi giorni dal debutto in Coppa del Mondo, a Soelden (sabato 23 le donne, domenica 24 gli uomini). Contemporaneamente erano in allenamento anche gli slalomisti agli ordini di Jacques Theolier e ha ricominciato a fare pali (anche se "nani" per il momento) il campione olimpico Giuliano Razzoli, ancora alle prese con i postumi di una doppia frattura alla mano sinistra.



Giovanni Borsotti ha vinto la selezione interna contro il "collega" Toni Fantino (nella foto FISI) e sarà lui, 19 anni, di Bardonecchia (compirà vent'anni il prossimo 18 dicembre) a prendere il via nel gigante di Soelden, il prossimo 24 ottobre. Per tutti i dettagli sulla "sfida" interna, ecco il breve articolo di Gabriele Pezzaglia sul sito di Race (http://www.raceskimagazine.it/articoli.php?articolo=1739).
Oggi, sul ghiacciaio del Tonale, era in allenamento anche la Nazionale francese di gigante. Gli altri 8 azzurri, lo ricordiamo, saranno Blardone, Simoncelli, Moelgg, Ploner, Schieppati, Gufler, Eisath e Innerhofer.

"Sono alla ricerca della forma migliore che ancora non c'è - ha detto invece Max Blardone -, per questo mi sto impegnando al massimo. Sulla pista di Soelden sono arrivato secondo nel 2004 e l'obiettivo è provare a ritornare su quei livelli". "Il piano finale della pista del Rettenbach mi ha sempre messo in difficoltà - ammette Davide Simoncelli -, ma non per questo vado al cancelletto senza aspettative nella prima gara della stagione. Parto dall'ottavo posto dello scorso anno per cercare di fare meglio".

Nessun commento:

Posta un commento