sabato 9 ottobre 2010

Sci: le prime parole di Nadia Fanchini dopo il test allo Stelvio

È terminato oggi all’ora di pranzo il ritiro della squadra nazionale italiana femminile di sci alpino – discesa libera al Passo dello Stelvio. Le atlete hanno svolto un intenso programma di allenamento, affrontando principalmente prove di slalom gigante.
Nadia Fanchini si è allenata a parte, su un tracciato filante disegnato apposta per lei. “È andata molto bene in questi giorni – sostiene la campionessa bresciana, sotto ritratta nel febbraio 2009 in Val d'Isere –, meglio di quanto previsto. Mi hanno tracciato un gigante di 30 secondi e sono stata seguita da tre allenatori. Non ho sentito alcun fastidio se non un leggero ma normale affaticamento nel pomeriggio. Sono davvero felice; questa settimana proseguirò a casa l’allenamento atletico e il 18 ottobre sarò a Piztal con il resto della squadra”.




Soddisfatta anche la sorella Elena (nella foto a Cortina 2009): “Sono contenta delle sessioni di allenamento che ho svolto allo Stelvio. La settimana prossima potremo dedicarci anche al SuperG, al gigante e allo slalom. Poi finalmente ad Hintertux ci dedicheremo alla discesa libera”.




Daniela Merighetti è sorridente al termine dei quattro giorni di allenamento: “Ho avuto sensazioni molto positive durante questi quattro giorni di allenamento. Abbiamo svolto prove di gigante e slalom; il mio ski-man mi ha fatto anche provare i nuovi sci da discesa per farli “girare” e rodare in vista dei prossimi allenamenti”.
Rientro con ottimi riscontri per la friulana Lucia Mazzotti, convocata allo Stelvio dal tecnico Raimund Plancker e subito veloce in pista: “È stato bello ritornare nel gruppo delle discesiste al completo. I riscontri in pista di questi giorni sono stati positivi: la competizione con le compagne mi stimola a migliorare. La settimana prossima ci sarò anch’io a Pitzal con il resto del gruppo”.

Lunedì 11 ottobre alle 14.30 le quattro campionesse azzurre saranno a Cortina d'Ampezzo per l’evento di presentazione delle squadre nazionali.
 

Press Office:
Capo ufficio stampa: Silvia Sardi, T. 349.4065041
Comunicazione e Pr: Elena Chincarini, T. 366.6449212
 

Nessun commento:

Posta un commento