mercoledì 8 dicembre 2010

Sci: Gressoney illumina la Coppa Europa (comunicato stampa)


Coppa Europa di Sci pronta ad illuminare Gressoney. Venerdì mattina 10 dicembre (ore 10.00) e sabato 11 in notturna (ore 17.30), lungo il pendio della “Leonardo David”, saranno in pista i primi due slalom femminili della Coppa 2010-2011.


Diciannove le nazioni iscritte, con i pronostici che pendono su Germania, Austria e Svezia. Le tedesche Geiger e Wirth a Gressoney furono prima e terza nella prova di Coppa Europa del gennaio scorso, e tra i pali stretti hanno chiuso in seconda e quarta posizione le Coppa di specialità, rispettivamente nel 2009 e nella passata stagione. In gara a Gressoney ci saranno anche le ultime due vincitrici della Coppa di speciale, ovvero l’altra tedesca Mair (2009) e l’austriaca Schild (2010), con la seconda Wirkstroem, svedese. Da tenere d’occhio saranno poi l’austriaca Depauli e la giovane altoatesina Agerer, mattatrici della prima tappa di Coppa Europa lo scorso week-end in Norvegia


Per l’Italia la piemontese Borsotti, ottava in generale di specialità la scorsa stagione, farà da “capogruppo” alle altre, Fanchini, Goggia, Benzoni, Pardeller, Hofer, Azzola, Carratu, Schenk, Cillara Rossi, Egger, Nogler Kostner, Medetti, Pfeifer, Nairz, Pramstaller, Rizzieri.
L’evento è organizzato dallo Sci Club Gressoney Monte Rosa, che per le due giornate propone anche un’allettante offerta gastronomica e d’intrattenimento per il pubblico.

Lasciate ogni commento, meglio se critico, nell'apposito spazio qua sotto, grazie!  

Nessun commento:

Posta un commento