martedì 12 ottobre 2010

Sci: video, Karbon presenta il Rettenbach

E' l'unica azzurra ad aver trionfato sul ghiacciao di Soelden (nemmeno i maschietti ci sono riusciti, vanta anche un quarto posto, nel 2008, e una terza piazza, lo scorso anno) ed è stata l'ultima sciatrice italiana in grado di vincere, in Coppa del Mondo, tra le porte larghe, oltre due anni fa, a Ofterschwang, in Germania. Denise Karbon da Castelrotto, 30 anni, 2 medaglie mondiali nella disciplina, 6 vittorie in CdM, una coppa di specialità (2007-2008 come solo Deborah Compagnoni riuscì a fare in passato per l'Italia) ci presenta il pendio del Rettenbach, in Austria, che ospiterà la prima gara femminile, sabato 23 ottobre (in diretta su Eurosport ci saremo).




Denise Karbon, qui ritratta in Val d'Isere nel 2009

2 commenti:

  1. d'accordo con lei.....decide sempre la 'spianata' finale......diciamo che a parte l'atmosfera la pista del Rettenbach è un po' una 'fuffa' ibrida (a essere pleonastici :-))....un supergigantino orizzontale :-)V

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie. Diciamo che purtroppo i 20'' di piano finale tolgono molto a una pista che per il resto potrebbe essere catalogata davvero tra le più belle e difficili del Circo Bianco femminile. Però, purtroppo, ci sono. Intanto, dicono che Denise sia in grande forma e a Cortina l'ho vista con il sorriso delle grandi occasioni. Incrociamo le dita.

    RispondiElimina