martedì 7 dicembre 2010

Sci: Mancuso tra Riesch e Vonn? I video del SuperG di Lake Louise

Mai era partira così bene nelle prime 6 gare di Coppa del Mondo, nemmeno nella magica stagione 2006-2007, quella dei quattro successi in tre specialità diverse (discesa, 2, SuperG e Supercombinata) chiusa poi al terzo posto nella classifica generale, oltre quota 1000 punti (1150), dietro Hosp e Schild, davanti a Goetschl, Paerson e Vonn (http://gianmariobonzi.blogspot.com/2010/12/lake-louise-i-video-di-ieri-con-le.html). Dodicesima a Soelden, ottava ad Aspen in gigante, fuori in slalom (non ha partecipato a quello di Levi) e poi il gran crescendo di Lake Louise, 4a nella discesa 1, 6a nella discesa 2, terza in SuperG. Certo, le due amiche-nemiche non perdono un colpo, ma Julia Mancuso, 26enne del Nevada trapiantata in California (a Valley), è forte in combinata, capace di piazzarsi nelle 10 con costanza in slalom se l'annata è quella buona e sempre teoricamente magica in gigante, specialità di cui fu campionessa olimpica (a Torino 2006), ma nella quale non ha incredibilmente mai vinto in Coppa (tre volte seconda e una terza). Sarà l'anno buono per rompere il ghiaccio tra le porte larghe? Nella graduatoria generale al momento è quinta, ma a soli 20 punti dalla Rebensburg, terza.

In attesa del prossimo weekend di St.Moritz, con il SuperG, sabato, e il terzo gigante stagionale, la domenica, rivediamo le tre protagonista del SuperG di Lake Louise e anche la nostra Francesca Marsaglia, alla fine 17esima al traguardo.

Per Lindsey Vonn, vittoria n°34 in Coppa del Mondo. Katja Seizinger, tedesca, due volte vincitrice della sfera di cristallo assoluta, è nel mirino, con i suoi 36 successi....



Maria Riesch ha invece sfiorata la tripletta che solo Katja Seizinger riuscì a realizzare nel 1997:



Julia Mancuso



Chiusura con Francesca Marsaglia






Se volete potete lasciare un commento, meglio se critico, nell'apposito spazio sotto il blog. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento