mercoledì 20 ottobre 2010

Soelden -3: rivediamo Federica Brignone a Cinque Cerchi e in azione

Proseguiamo la nostra presentazione delle gigantiste azzurre, sbarcate ieri a Soelden, che sabato prossimo saranno impegnate nella prima gara stagionale di Coppa del Mondo, il classico gigante sul ghiacciaio del Rettenbach.
E visto che di lei abbiamo già parlato su questo blog, lasciamo spazio soprattutto alle immagini: ci riferiamo a Federica Brignone, 20 anni, 15 gare, un podio, due quarti posti (sempre in gigante) finora in Coppa del Mondo, iridata junior in combinata (2009) e argento in gigante (2010, dietro Mona Loeseth).

La figlia di Ninna Quario è stata molto "dura" con se stessa nelle ultime interviste, non setendosi a proprio agio negli allenamenti tra le porte larghe sia in Argentina che al Tonale, recentemente (http://www.raceskimagazine.it/articoli.php?articolo=1748). Anzi, è andata molto meglio in slalom, pare. Ma la gara è un'altra cosa. Ne capiremo tutti di più sabato.

Intanto rivediamola in azione nella seconda manche del gigante di Aspen, 28 novembre 2009, primo e finora unico podio (terzo posto) in Coppa:


Eccola invece ospite, lo scorso maggio, di una delle prime puntate di Cinque Cerchi, la trasmissione ideata, voluta e condotta dal collega Francesco Facchini di cui potete rivedere tutte, ma proprio tutte le puntate (e che continua ogni venerdì in diretta dalla Libreria dello Sport di Milano) a questo link (http://www.francescofacchini.it/cinquecerchi): 



Nessun commento:

Posta un commento