sabato 6 novembre 2010

Scherma, Montano: "Brutto assalto"

PARIGI2010 - Nella giornata che ha visto alzarsi il sipario sul Grand Palais, tre immagini rimangono fisse negli occhi degli italiani presenti a Parigi: la delusione sul volto di Aldo Montano, sconfitto alla prima di diretta, l'urlo di Gigi Tarantino dopo aver conquistato il pass per i quarti e gli occhi dolci di Irene Vecchi che, dopo essere stata sconfitta dall'ucraina Kharlan, da sotto la maschera rivolge alla panchina uno sguardo tra il dispiaciuto edil rassegnato (http://video.gazzetta.it/scherma-highlights-mondiale/113d9dd2-e9d5-11df-ae8c-00144f02aabc). 

Gigi Tarantino (Foto Bizzi)

“E’ vero - ammette la sciabolatrice livornese - il quinto posto è un ottimo risultato, anzi è il mio miglior risultato in carriera. Alla vigilia non avrei mai scommesso su questo piazzamento, considerando le mie condizioni di salute (febbricitante da due giorni, ndr). Quando però arrivi lì, è chiaro che non vuoi mica perdere! La Kharlan la conosco da sempre, so il suo valore e quando tira così è difficile per tutte. Ha una grandissima efficacia e non molla mai. A me - prosegue Irene Vecchi - capita spesso di arrivare quinta, anzi è la mia quarta volta tra under20 e coppa del Mondo. E' un pò come se sentissi particolarmente gli assalti dove ti giochi qualcosa di importante”.
Aldo Montano (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Scherma/06-11-2010/montano-va-subito-ko-711719147252.shtml) invece, non si nasconde: “E' stato un brutto assalto da parte di entrambi - ammette il campione olimpico di Atene -. Avevo buone sensazioni, fino a stamattina. Poi quando sono salito in pedana è un pò come fossi stato vuoto. L'infortunio alla caviglia? No, non c'entra. Peccato perchè è un altro Mondiale che va via, ma adesso intanto c'è la prova a squadre e poi l'anno prossimo c'è Catania!”.
Chi invece sceglie di rientrare in albergo, per scaricare un pò la tensione e la delusione, è Gigi Tarantino che, prima di tornare in stanza, ammette “ho buttato via qualcosa di bello!

Ufficio Stampa
Federazione Italiana Scherma


Se volete lasciate il vostro commento, meglio se critico, nell'apposito spazio qua sotto. Grazie! 


Nessun commento:

Posta un commento